mappa-1
QUARTIERE

Sant'Agostino

Il Quartiere di Sant’Agostino ha sede nel “Chiostro di S. Agostino” – a lato – e comprende una parte della città delimitata da Corso Mameli, dal Vicolo delle Conservette, dalla Cinta di Mura, più una parte del Borgo fra Via del Verziere e Vicolo del Mercato… Nonché le ville di Cerrete, Rignano e Casale. La sua Bandiera è di colore VERDE ed ha per stemma un cuore. Negli anni, così come le bandiere degli altri Quartieri, ha subito delle modifiche di disegno e l’aggiunta del colore Rosa, quello che veramente contraddistingue nelle gare il Quartiere di S. Agostino è la solidità delle squadre nelle 5 specialità dove l’una dall’altra non discostano mai di clamorose posizioni. Nota di rilievo la Rappresentazione Artistica del 13 Agosto dove il Quartiere si è da sempre contraddistinto per l’ottime realizzazioni sin da quando il “Corteo Storico” rientrava a punteggio per la conquista del “Falco d’Oro”.

francesco

ALBO D’ORO

Tiro Balestra 2

Staffetta 6

Giochi Bandiera 3

Ritmi Tamburi 2

Corsa dei Tori 6

Falco d’Oro 9

 

Piatti tipici della taverna

Sformato alla S. Agostino Stinco di Maiale al Forno Stracciata all’Uovo e Tartufo.

QUARTIERE

San Fortunato

Il Quartiere di San Fortunato (patrono di Montefalco) ha sede nel Vicolo degli Operai nell’orto del Palazzo “Santi – Gentili” e comprende una parte della città delimitata dal Vicolo Langeli, Piazza del Comune, Via Porta Camiano, Vicolo del Monte, Campo Vaccino, dalla Cinta Muraria più una parte del Borgo dal Vicolo del Mercato alla Porta di S. Leonardo e a Via Severini. Comprende infine anche le Ville di Camiano Grande, Camiano Piccolo, Turri, Scorsinaglia, Vecciano, Fabbri, Fratta e San Luca.
La sua Bandiera è di colore GIALLO ed ha per stemma un Albero. Negli anni, così come le bandiere degli altri Quartieri, ha subìto delle modifiche di disegno, nelle gare il Quartiere di S. Fortunato è particolarmente favorito nella staffetta e nel tiro con la balestra.

francesco

ALBO D’ORO

Tiro Balestra 10

Staffetta 9
Giochi Bandiera 4

Ritmi Tamburi 2

Corsa dei Tori 7

Falco d’Oro 9

 

Piatti tipici della taverna

Porcaccia di Maiale, gli Gnocchi ai 4 Formaggi e Tartufo e la Macedonia con il Gelato.