I Quartieri
San Bartolomeo
San Fortunato
San Francesco
Sant’Agostino
Scorri in basso
Scopri di più
Scorri in basso
Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Anche la 𝐅𝐮𝐠𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐨𝐯𝐞, insieme ai Quattro 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢, l’𝟖 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 sarà in Piazza San Pietro a Roma in occasione della 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐛𝐢𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐑𝐢𝐞𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐞.

La giornata si aprirà alle ore 8.30 con una parata in abiti storici: i cortei sfileranno da Piazza Pia fino a Piazza San Pietro, offrendo agli spettatori uno spaccato di ogni singola realtà storica. Seguirà l’udienza con il Santo Padre, durante la quale si terrà lo scambio dei saluti e la benedizione dei gonfaloni. I partecipanti, in seguito, attraverseranno la Porta Santa in corteo per prendere parte alla Santa messa.
A concludere la giornata gli sbandieratori, che si esibiranno in piazza San Pietro, in un momento di festa e condivisione.