Al via la 45° edizione della Fuga del Bove

Siamo giunti alla 45° edizione della Fuga del Bove, un lungo percorso in cui la manifestazione da rievocazione locale oggi si colloca tra le manifestazioni dell’Umbria con risonanza nazionale e non solo.

Sono molti i turisti affezionati alla Nostra manifestazione ed al territorio che rappresentiamo, tanto che di anno in anno molti visitatori prenotano in anticipo gli eventi organizzati dall’Ente, come la splendida serata inaugurale della rievocazione storica con la cena grande nella piazza del Certame a Montefalco, il prezioso corteo storico del 12 e le gare tra i quartieri nelle serate del 12, 14 e 19  nonché la serata dello spettacolo dei quartieri del 13 agosto.

Da parte mia un grazie della fiducia espressa per il secondo mandato dai Priori dei Quartieri ed un in bocca a lupo agli stessi per la conquista del palio e del Falco d’oro edizione 2017.

Tra l’altro l’anno 2017 ci ha già visti protagonisti, accanto all’amministrazione del Comune di Montefalco all’apertura straordinaria della Taverna in occasione del Giro d’Italia, che al suo centenario ha toccato per la prima volta la nostra Città. Con orgoglio abbiamo accolto la Corsa Rosa, facendo assaporare alcuni dei piatti preparati nelle Taverne dei Quartieri e degustare i preziosi vini del Ns. territorio con il Sagrantino DOCG a fare da simbolo di eccellenza su tutti.

Ringrazio chi durante tutto l’anno lavora per la riuscita della manifestazione e mi auguro che anche quest’anno la presenza del pubblico sia sempre numerosa e possa godere delle splendide serate dell’Agosto Montefalchese.

Il Presidente dell’Ente Autonomo Fuga del Bove
Paolo Felicetti

Coperta-Fuga-del-Bove-2017

Scarica la brochure con il programma completo dell’Agosto Montefalchese e della Fuga del Bove»